28 ottobre 2016

EVENTI E NEWS

NEWS

NOI IN TV

La Brianza e la nostra Luganega di Monza su Geo & Geo di RAI 3.

Geo&GeoBrianza05aprile2018

Le nostre eccellenze gastronomiche che hanno presentato sono state: i formaggini di Montevecchia (del nostro amico Raffaele Maggioni), le patate di Oreno e la nostra Luganega di Monza. Tutti questi prodotti sono stati poi utilizzati dagli chef dell’Osteria della Buona Condotta per preparare un pranzetto con i fiocchi.
Nel video si parla della nostra Brianza da 1:32:00 fino a 1:47:06.
Si parla di noi invece da 1:39:25 fino a 1:40:45.
Forza Brianza!!! Siamo onorati di averti rappresentato a livello nazionale.

CORSO DI COTTURA CON BARBECUE

Venerdì 13 e 27 Aprile si è tenuto il corso dedicato alla cottura con barbecue da noi organizzato per i nostri clienti.

Gli insegnanti? I campioni italiani 2016 e 2017. Gli alunni? I nostri clienti.

Volete vedere le foto? Andate su FB nella pagina della nostra macelleria: mini market delle carni – macelleria gigi viganò.

Siete interessati e non siete riusciti a partecipare? Stiamo pensando di organizzarne un altro sempre con lo stesso format (una serata dedicata al manzo e una al maiale e pollo). Telefonate in negozio al numero 0362 903839 e comunicate il vostro nome e numero di cellulare. Verrete ricontattati quando dedideremo le future date.

 

 

EVENTI

SABATO 12 E DOMENICA 13 MAGGIO SAREMO A BIASSONO!!!

Piazza Italia: Slow Food Monza e Brianza propone un mercato di produttori locali contemporaneamente e in collaborazione all’evento Vinissimo.

In caso di brutto tempo il mercato si terrà presso il palazzetto dello sport in via Parco, 51 a Biassono.

DOMENICA 27 MAGGIO SAREMO A GIUSSANO (Zona Laghetto)

Via Stelvio: Slow Food Monza e Brianza propone un mercato di produttori locali all’interno della manifestazione Festa di San Francesco.

volantino Festa S. F. 2018

 

Mercato della Terra

Noi siamo in stand-by fino in autunno.

 


Ma cos’è un Mercato della Terra?

E’ un mercato contadino creato secondo linee guida che seguono la filosofia Slow Food. Luoghi di incontro dove i produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente.

I Mercati della Terra sono riservati solo a produttori selezionati che presentano esclusivamente prodotti frutto del loro impegno e della loro esperienza. Con la presenza diretta creano un legame con i consumatori, “raccontando” i prodotti per i quali si assumono la responsabilità, il lavoro che ne è alla base, cosa definisce la loro qualità e cosa giustifica il prezzo praticato.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.mercatidellaterra.it